Degustazione Olio Frantoio Bartolomei
Il Frantoio Bartolomei nasce verso la fine del 1800 dalla forte relazione che, da sempre, lega la famiglia alla produzione dell’olio.
Oggi la gestione è affidata ai Fratelli Carla, Rita e Pierluigi che nel rispetto degli insegnamenti ricevuti e con estrema passione, portano avanti il lavoro di famiglia.
Tra le colline di Montecchio si estendono così le cultivar di Moraiolo, Frantoio, Leccino, Nocellara del Belice e Leccio del Corno: un mix di varietà autoctone e provenienti da altre regioni d’Italia, scelte per ottenere blend suggestivi e sapori autentici.
Nel museo dell’Olio Bartolomei potrai fare un viaggio emozionale attraverso la storia che abbiamo ricostruito attraverso illustrazioni e foto d’epoca, macchinari e vecchi utensili, ad esempio una rarissima ed enorme pressa del 16esimo secolo che funzionava solo in modo manuale; senza elettricità.
A guidarti nella vista saranno i Fratelli Bartolomei che ti racconteranno la storia di un mestiere antico e affascinante e chi meglio di loro potrebbe farlo dal momento che l’oleificio produce olio dalla fine del1800 e si tramandano la passione e il sapere di padre in figlio
Degustazione L’Extravergine
Durata: 1 ora
Costo: Euro 16,00 per persona
Degustazione Bruschetta Forever
Durata: 1 ora
Costo: Euro 22,00 per persona
Mamma Mia
Durata: 2 ore
Costo: Euro 32,00 per persona