Hotel Palazzo Piccolomini
L’Hotel Palazzo Piccolomini di Orvieto si caratterizza per la bellezza storico-artistica del palazzo, tutelato dalle Belli Arti, appartenuto alla famiglia papale dei Piccolomini dalla fine del XVI secolo sino alla morte (1905) della Contessa Maria Cristina Piccolomini.
Il recente restauro eseguito dalla Famiglia Achilli, ha portato a nuovo splendore le diverse strutture secolari, dalla raffinata facciata dominante Piazza Ranieri fino ai locali sotterranei ricavati direttamente nel masso tufaceo, senza trascurare con l’eleganza di linee essenziali e contemporanee i comfort e lo stile di un albergo di charme.
Soggiornando presso l’Hotel Palazzo Piccolomini ci si rende subito conto come Storia, Arte e Architettura si fondano magicamente in questo luogo ricco di fascino: ambienti rinascimentali, medievali ed etruschi si susseguono in maniera sorprendente al suo interno con vedute e particolari evocativi di Orvieto.
La posizione dell’albergo nel cuore della città è ideale sia per l’interesse che suscita lo storico e caratteristico quartiere medievale di Orvieto dove sorge Palazzo Piccolomini sia per la facilità di accesso. L’hotel, infatti, può essere facilmente raggiunto in macchina pur trovandosi a pochi passi dalla centrale Piazza della Repubblica e dal Duomo ed è vicinissimo ai moderni e suggestivi impianti, ascensori e scale mobili, che partendo dal parcheggio di Foro Boario, sulle pendici della Rupe, conducono direttamente a Piazza Ranieri, attraverso il vecchio percorso dell’acquedotto medievale.